Manifesto e filosofia
Nel tessere a mano ai giorni nostri, troviamo il legame tra passato e futuro, tra vicino e lontano.
La trama dell'antico nel tessuto del futuro
Ogni movimento nel tessere a telaio porta con sé secoli di tradizione e sapienza artigianale. Nella tessitura manuale, riscopriamo l'essenza stessa della creazione, intrecciando ordito e trama provo a creare un ponte verso un futuro sostenibile e autentico.
La sostenibilità come scelta di vita
Partendo da pratiche quotidiane tramandate dall’educazione di famiglia, alla selezione attenta dei materiali e dei fornitori, fino alla scelta di avere un intero ciclo produttivo plastic-free, garantisco il mio impegno per un mondo più bello e pulito attraverso uno stile di vita e delle produzioni realmente responsabili.
L'arte della collaborazione
Credo fortemente che collaborare sia la strada migliore e più veloce per crescere, sia come individui, sia come artigiani. Attraverso partnership con persone provenienti dai più vari settori, dai designer ai fornitori, tesso una rete di connessioni che arricchisce il mio lavoro e spinge a mettermi continuamente in gioco.
Dal cuore della Toscana, collezioni ispirate al mondo
Da sempre il mio interesse per culture distanti mi spinge a osservare il modo unico in cui ogni popolo crea sia gli oggetti d'uso comune sia le opere d'arte. Da queste fonti traggo l’ispirazione per forme e texture che compongono il mio lavoro, provando a creare un dialogo universale tra culture e tradizioni.
Ricerca come stile di vita
Il piacere di studiare nuove tecniche, scoprire metodi di lavorazione diversi ed accrescere il proprio sapere è il motore che alimenta la mia passione. La continua ricerca è il fondamento su cui ho da sempre immaginato Ozio Piccolo Studio Tessile, il mio lavoro e la mia passione.